PARQUET PREFINITO
Parquet Prefinito
Il parquet prefinito è un parquet di facile installazione, venduto in diverse misure ed essenze. Il parquet prefinito Giuliani è composto da uno strato di legno nobile sovrapposto ad un supporto di betulla. È pratico da installare perchè ai lati di ogni piastrella ci sono dei rapidi incastri maschio/femmina che consentono una posa rapida e efficace e riduce sensibilmente i tempi di posa rispetto al parquet tradizionale perché venduto già verniciato. Nel corso degli anni il Parquet prefinito ha avuto una grande evoluzione in termini di qualità e ampiezza della scelta, dalle dimensioni alle finiture. Non necessita di verniciature chimiche, non deve essere levigato e non occore svolgere trattamenti specifici come per il parquet tradizionale.
Le varianti di un Parquet Prefinito
Noi della Giuliani Parquet vi seguiamo nella scelta del pavimento in legno più adatto a voi, offrendovi una vasta gamma di prodotti rigorosamente certificati e a norma. Levigati, spazzolati, piallati, decappati, anticati, naturali, colorati, sono veramente tante le tipologie di parquet tra cui scegliere per accontentare i gusti anche dei clienti più esigenti. Qualità italiana sempre garantita, nella selezione dei materiali, nella cura e nella scelta dei prodotti.
Posa in Opera
La posa del parquet prefinito può essere incollata o flottante. Per quanto riguarda l’applicazione dei parquet a due strati in genere è preferibile l’utilizzo della colla, mentre per quelli multistrato, si preferisce la posa flottante. Per flottante si intende una tecnica di applicazione non necessitante di particolari e costosi lavori di preparazione, con la quale non occorre effettuare l’incollaggio al suolo dei listoni. Noi di Giuliani Parquet lo consigliamo quindi, nelle opere di parziale o totale ristrutturazione di un interno, perché la sua posa risulta essere veloce ed economica.
Infatti, per posarlo non è necessario demolire il pavimento sottostante, con risparmio di costi e di tempi.
Pulizia e manutenzione
La pulizia e la manutenzione del parquet prefinito non necessitano di operazioni particolarmente complesse. Bastano un panno appena inumidito con acqua e un detergente neutro per rendere il parquet pulito e splendente. Nell’arco di 15/20 anni il parquet prefinito garantisce un aspetto estetico ottimale. Se dovesse essere necessario, sui parquet di spessore mm 14/15 è possibile comunque effettuare la lamatura da 2 a 4 volte, applicando poi un tipo di verniciatura di rifinitura.
Dettagli Tecnici del Parquet Prefinito
- Posa in opera incollata larghezza da 7 a 12 cm lunghezza da 500:800 mm; nobile 4 mm c.a
- Posa in opera flottante si possono ottenere delle larghezze da 15 a 19 cm, con lunghezze fino a 2500 mm;
- Nobile 4 mm c.a
Dimensioni
- Larghezza. da 70:140 mm…. da 500:1200 mm- per posa incollata.
- Larghezza. da 150 a 200 mm con lunghezze fino a 2.400 mm – per posa incollata e flottante.