Parquet per Esterni
Parquet per Esterni
Il parquet per esterni è la soluzione per arredare in modo unico gli spazi della vostra casa, come terrazzi, giardini e anche balconi ricreando, anche all’esterno, angoli di assoluta eleganza e comfort. Grazie all’accurata selezione dei materiali che lo compongono, il parquet per esterni Giuliani ha una durata nel tempo garantita ed è resistente a qualsiasi agente atmosferico, ai funghi e alle muffe. Questa soluzione garantisce unicità ai vostri esterni, dove le calde venature del legno consentono al parquet di armonizzarsi con la natura circostante.
Caratteristiche
- raffinato ed elegante;
- sicuro e antisdrucciolo;
- facile e veloce da pulire.
Consigli di Utilizzo per Parquet Esterni
Funzionale e igienico nelle saune, nelle aree comuni dei centri fitness, termali e degli stabilimenti balneari.
La tipologia di legno deve essere in grado di resistere alle escursioni termiche, all’umidità e alle intemperie. Un parquet per esterni che soddisfa queste caratteristiche è, ad esempio, il Teak. Questo tipo di pavimento si può posare anche su pavimentazioni preesistenti, si presta a composizioni di disegni, accostando diverse essenze legnose e creando in questo modo divisioni di zone e percorsi.
Un aspetto importante di questa tipologia di parquet aspetto è sicuramente il suo essere ecologico, garantendo un’ottima durata e resistenza nel tempo e tutela dell’ambiente. Giuliani parquet dispone di due versioni di parquet per esterni:
- antiscivolo, specifico per superfici dove è necessario poter camminare a piedi nudi in totale sicurezza;
- liscio, adatto per terrazze, giardini, gazebo.
Disponibili in vari formati come quadrotte di varie dimensioni oppure listoni che arrivano ai quattro metri di lunghezza.
L’intera superficie di parquet viene trattata con degli oli minerali protettivi, che hanno la funzione di assorbire gli sbalzi termici, provocati dall’alternarsi del sole e della pioggia, e di proteggere la superficie dagli attacchi chimici e biologici degli insetti, di vari parassiti, dalle muffe. Per questi tipi di pavimenti esistono delle specie legnose che possono essere posate in opera senza dover subire alcun tipo di trattamento protettivo e che sono in grado di mantenere inalterate per lunghi periodi le loro caratteristiche estetiche e tecniche
DIMENSIONI:
- Listoni: larghezza. da 70 ai 140 mm lunghezza da 800: 2000 mm, spess. 18-20 mm
- Quadrotte: in varie dimensioni (in genere 550×550 mm a 700×700 mm)