Parquet ma non solo
Il parquet è sicuramente un pezzo molto importante nel disegnare il design della nostra casa, ma il parquet va abbinato all’arredamento ed è questo mix il segreto di una casa elegante, ma se il mix è sbagliato si può arrivare facilmente ad ottenere una casa disarmonica che nasconde la bellezza del parquet.
Uno dei segreti per arredare una casa in modo elegante, è la coerenza dei colori, i richiami sono molto importanti, io personalmente adoro le case dove il parquet si fonde con i pavimenti nel bagno e nella cucina, magari il tutto diviso da un semi muro (vedi immagine).
Quindi per riuscire ad arredare in modo elegante la vostra casa, dovreste pensare in primo luogo all’abbinamento tra i colori dei pavimenti e quelli delle pareti.
Certo se siete dei perfezionisti, penserete anche alle luci e all’illuminazione in base ai colori che avete scelto, quindi a seconda del materiale, potrete abbinarvi la giusta luce, facendo anche delle prove per vedere se per sottolineare le vostre scelte è meglio una luce calda o fredda, o magari bronzata.
Se avete bisogno di consigli o consulenza, per il vostro parquet, vi preghiamo di contattarci, saremo sicuramente in grado di aiutarvi a risolvere i vostri dubbi, magari facendovi scoprire persino qualcosa di nuovo ed interessante. Se invece volete venirci a trovare, siamo a Roma, contattaci.