Perché acquistare il parquet?
Le mattonelle, per molti anni l’hanno fatta da padrona nell’arredamento italiano, di solito il parquet si usava per le case di montagna ma oggi, molte cose sono cambiate ed il parquet sta conquistando sempre più spazio anche in città. Ma come mai? Sicuramente la risposta principale è : il Parquet è bello. Sembra una cosa scontata ma non lo è per niente.
Il parquet è naturale e per questo vivere in questo ambiente risulta rilassante e confortevole, ed è anche più semplice da smaltire. Inoltre il legno è estremamente personalizzabile, e può esprimere il prestigio della persona che lo possiede.
Il parquet è flessibile, può essere utilizzato in qualsiasi stanza, dando un senso di calore ed eleganza ad ogni ambiente.
Il parquet se montato nel giusto modo, migliora l’isolamento acustico dell’ambiente in cui è posato, aumentando il confort casalingo ed allo stesso tempo aumentando il rispetto per chi abita al piano inferiore, riducendo i rumori prodotti.
Il parquet ha un’infinità di varietà e venature, ogni casa non sarà mai uguale ad un’altra.
Naturalmente ci sono anche degli svantaggi, per esempio la maggior delicatezza di questo materiale naturale, che può graffiare ma soprattutto teme l’acqua. L’acqua è il nemico naturale del parquet, usata nella giusta quantità non crea nessun problema ma in caso di infiltrazione abbondante e frequenti, possono portare al rigonfiamento della superficie. Inoltre vi è l’usura naturale del materiale. Naturalmente i materiali moderni sono sempre più studiati per resistere a questi imprevisti.
Se vuoi far entrare il parquet nella tua casa, non esitare a contattarci.